Trattoria Casottel

La nostra storia

Siamo Isa, Blanca, Pino, Ramon, Arturo. Vogliamo condividere con voi i nostri piatti e la nostra storia. Casottel è un termine dialettale che indica proprio la struttura che ci ospita dal 1990: un casotto, una cascina con cortile e bocciofila, che preserviamo con amore.
Siamo al limitare di Milano, in quello che era l’antico borgo di Nosedo. I nostri piatti appartengono alla tradizione milanese ma anche a quella mantovana, la città di origine di Isa Rebecchi, cuoca e anima della trattoria. Dopo aver condiviso i fornelli con sua madre Lina, rimasta in cucina fin quasi all’ottantesimo compleanno, da dieci anni a questa parte è affiancata da Blanca.
Ci piace mettere in tavola cibi sostanziosi e genuini. Cerchiamo di preservare cordialità e cortesia, insieme all’idea di una Milano partecipata e accogliente. Per questo le nostre porte sono sempre state aperte agli anziani del quartiere, per giocare a bocce o a carte, o anche solo chiacchierare in tutta tranquillità.
Casottel è un termine dialettale
Casottel è un termine dialettale
Trattoria Casottel Servizio da Asporto
D’inverno spesso la foschia vela le strade e il parco confinante, ed è una gioia sedersi sotto le travi a vista, magari vicino al camino scoppiettante. Quando il tempo volge al bello, invece, il cortile in fiore è pronto ad accogliervi all’ombra del pergolato coperto dalle foglie di vite. Il Casottel è il luogo giusto per dimenticare di vivere in una metropoli, e ricordarsi di essere a Milano.